Presentazione

L’Associazione Italiana Sport-Educazione (A.I.S.E.) ottiene all’esterno un successo imprevedibile, concretizzato dalla firma di protocolli e convenzioni e dall’approvazione di progetti a sfondo sociale. Le nostre forze si rivolgono all’organizzazione interna per poter fare fronte agli impegni. Questo significa: abbiamo bisogno di donne e uomini di buona volontà che sentano il richiamo di un ideale e abbiano la capacità di dare.

Ci presentiamo come un’associazione atipica: si entra per dare, non per prendere. Che poi alla fine ne nasca un vantaggio, materiale e/o morale, è poco rilevante, in quanto intendiamo dividere questo guadagno con tutti. La nostra origine è in quel judo in cui la bellezza sta nel combattere, non nei tre passi di ascesa al podio.

Proponiamo una rivoluzione che qualcuno auspicava nelle istituzioni e noi invece nell’educazione, nella formazione di un essere umano nuovo che si darà istituzioni a suo livello. In questa visione nata dal judo, diamo il benvenuto agli amici dello yoga, della danza, dell’aikido, del ken-jutsu, del kendo, che condividono la visione di ‘educazione, cultura e poi anche sport’ e soprattutto si mostrano disponibili a collaborare.

Cesare Barioli – ‘Fondatore’
Ivana Gaio – ‘Presidente’