Resoconto stage Val di Sella

Dal 3 al 10 luglio, in val di Sella, si è tenuto uno stage di Judo-adattato e altre attività rivolto a

persone disabili.

Continua a leggere

Stage di Judo adattato

Val di Sella, Borgo Valsugana (TN) – dal 3 al 10 luglio 2011

dal 3 al 10 luglio le associazioni AISE (Associazione Italiana Sport Educazione): Judo Kyoiku Trento – Judo Avisio Educazione, Cultura e Sport e Kyu Shin Dojo Verona

Continua a leggere

“Judo-adattato e Integrazione”

Monza, 22 Maggio 2011

Congresso internazionale – fase conferenziale

Congresso internazionale organizzato nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale.

Programma

“A vent’anni dal primo congresso organizzato a Varallo Pombia, l’Aise tira le somme di quanto abbiamo fatto.

Poco. Ma sopratutto abbiamo incontrato difficoltà a rapportarci con l’estero (le nazioni europee), dove è proseguito il programma campionistico di modello Paralimpico.
Dobbiamo decidere quanto ci impegnamo.
Il primo week-end di questo progetto congressuale, sponsorizzato dal Ministero del Sociale, ha visto la partecipazione di un centinaio di disabili, che hanno gareggiato con gli ‘abili’, e si sono esibiti in lezione. Ora contiamo di avere altrettanto successo con gli operatori del settore, con medici, psicologi e autorità.
Ci permettiamo di invitare tutti a dare una mano, se non altro a decidere se il judo-adattato serve all’integrazione, o meno”


Continua a leggere

Judo Adattato

Trento, 21 Maggio 2011

L’Associazione Judo Kyoiku, nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, organizza un incontro di JUDO ADATTATO.

Articolo del giornale di Ravina (TN) sull’evento

Programma

“Judo-adattato e Integrazione”

Monza, 12/13 Marzo 2011

Congresso internazionale – fase operativa

Presso il Ronin di Monza gara di judo-adattato nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale. In contemporanea Torneo Studentesco della fascia media.
Circolare
Scheda Iscrizione

Allenamento per disabili e normodotati della fascia bassa

Usmate (Milano), 19 Febbraio 2011

Nella palestra di Federico Spadetto si terrà un allenamento per disabili e normodotati della Fascia Bassa. Aise ha deciso di organizzare questo incontro per esigenze che favoriscono il successivo Congresso Internazionale sul Judo Adattato di Marzo/Maggio.
Allenamento ore 15,30 – 16,30 – Allenamento ore 17 – 19
Alcune persone si fermano per la serata in palestra a fini organizzativi per il Congresso p.v.

Stage di judo-adattato

Predappio, 18-25 Luglio 2010

Dal 18 al 25 luglio 2010 AISE organizza uno stage di judo-adatto per ragazzi disabili, insegnanti, educatori nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale.

Continua a leggere

Stage di judo adattato, Caprino Veronese 4-11/7/2010

Da domenica 4 a domenica 11 luglio 2010, le associazioni AISE (Associazione Italiana Sport Educazione), Judo Kyoiku Trento – Judo Avisio Educazione, Cultura e Sport e Kyu Shin Dojo Verona in collaborazione con Shobu Fino Mornasco (CO) – ANFFAS Trentino e Judo Star Riva del Garda organizzano uno STAGE DI JUDO-ADATTATO E ALTRE ATTIVITÀ RIVOLTO A PERSONE DISABILI nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale, presso la Casa Alpina Cabrini Bresciani in località Spiazzi (Caprino Veronese -VR).
Circolare

Resoconto

“L’emergenza sociale”. Incontro con l’associazione francese apei, Scicli 27/6/2010

27 giugno 2010 – La Judo Club Koizumi Scicli nell’ambito del progetto “L’emergenza sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale, incontra l’associazione francese APEI della Valle di Chevreuse.
Programma

Archivi annuali:

    Aikido

    Karate